Programma Funzionale

Il programma funzionale a differenza dell'allenamento analitico si rivolge contemporaneamente a tutte le fasce muscolari potenziando forza, resistenza ed agilità.

Ogni esercizio coinvolge contemporaneamente più muscoli e per questo si ha una elevata intensità dell'allenamento. Può essere praticato da entrambi i sessi ed ad ogni età modulando carichi ed intensità. I risultati che si possono raggiungere sono sbalorditivi e permettono di ottenere un corpo armonico e forte. Gli esercizi possono essere svolti con piccoli attrezzi ma anche a corpo libero.


Obiettivi

Cardio

Tonificazione

Funzionale

Corpo e Mente


Bosu Total Body

Il Bosu Total Body è una disciplina fitness innovativa che viene praticata utilizzando uno speciale attrezzo basculante (Bosu Ball) composto da una pedana con una semi sfera. Gli esercizi che si possono praticare sono moltissimi e dipendono dalla fantasia del trainer. Permette di bruciare molte calorie.

  • Durata: 60 Minuti
  • Livello: Medio

Girya - Kettlebell

E' una disciplina molto particolare. Si tratta di compiere esercizi con una palla di ghisa. Compiendo diversi movimenti è possibile agire su tutti i muscoli del corpo. E' come avere una palestra completa in una sola mano.

  • Durata: 60 Minuti
  • Livello: Medio

Metodo Lafay

E' una tecnica inventata dal francese Olivier Lafay. E' un allenamento out-door senza pesi. Il principio su cui si fonda questa disciplina è molto semplice, viene utilizzato il peso del corpo stesso come resistenza. Il corpo diventa esso stesso attrezzo di lavoro.

  • Durata: 60 Minuti
  • Livello: Base

Lunedì Riposo
Martedì 19.00 - 20.00
Mercoledì Riposo
Giovedì 15.00 - 16.00
Venerdì Riposo
Sabato 09.00 - 10.00

Calcolo Calorie - Copyright © 2015