Programma Tonificazione

Il programma di tonificazione permette di tonificare il tono muscolare migliorando la postura e potenziando la forza fisica. Gli esercizi interessano tutte le parti del corpo.

Questo programma è indicato sia per gli uomini che per le donne ed è un ottimo metodo per rimettersi in forma dopo un trauma. Le ripetizioni e l'intensità degli esercizi dipendono dal tuo grado di allenamento. Se sei agli inizi è opportuno un'allenamento leggero che deve essere intensificato con il tempo. In un'ora di tonificazione muscolare si possono bruciare 800 Calorie. Una sessione intensa può arrivare a consumare 1.000 Calorie.


Obiettivi

Cardio

Tonificazione

Funzionale

Corpo e Mente


Body Building Leggero

In generale il Body Building prevede l'uso di carichi pesanti. Per tonificare il fisico e bruciare, comunque, un discreto numero di calorie è possibile seguire un allenamento leggero con una riduzione dei pesi e della durata dell’allenamento.

  • Durata: 30 Minuti
  • Levello: Medio

Body Pump

Inventato nei primi anni 90 da Les Mills, è una disciplina che prevede un allenamento su tutto il corpo. Si tratta di un mix tra ginnastica aerobica ed esercizi fatti con i pesi. Permette di combattere lo stress della vità ed allevia l'ansia.

  • Durata: 60 Minuti
  • Levello: Base

G.A.G.

Il G.A.G. prevede un allenamento di tonificazione mirato per le Gambe, Addominali e Glutei da cui prende il nome. Anche se non sembra questa disciplina è molto faticosa e permette di bruciare circa 400 Kcal per ogni ora di attività.

  • Durata: 30 Minuti
  • Levello: Base

Lunedì 18.30 - 19.30
Martedi 18.30 - 19.00
Mercoledì Riposo
Giovedì 09.00 - 10.00
Venerdì Riposo
Sabato 10.30 - 11.00

Calcolo Calorie - Copyright © 2015